Marausa Lido

La spiaggia di Marausa Lido

marausa lido

marausa lido

La spiaggia di Marausa Lido rappresenta una località turistica trapanese tra le più rinomate in quanto situata proprio di fronte alle Isole Egadi. La spiaggia di Marausa Lido è anche la zona balneare più grande del Comune di Trapani, cittadina tranquilla, ideale per chi predilige una vacanza rilassante di sole e di mare. A Marausa Lido i fondali non sono molto profondi, il mare è sempre calmo e l’acqua sembra molto più calda di altri litorali trapanesi. Situata sulla costa occidentale della Sicilia, è l’unica località balneare che può offrire ai suoi turisti uno spettacolo mozzafiato del tramonto sulle Isole Egadi. A circa 10 chilometri da Trapani, Marausa Lido vanta delle spiagge lunghissime e molto sabbiose che offrono un panorama unico.

marausa torre di mezzo

marausa torre di mezzo

Le acque di Marausa Lido sono già piene di turisti a partire da maggio e fino ad ottobre. Durante i mesi estivi, lidi e bar sulla spiaggia sono costruiti per sfruttare al meglio le lunghe spiagge di sabbia la maggior parte delle quali sono libere e gratuite. Troverete anche tornei di beach-volley e giochi in spiaggia per bambini nei mesi di luglio e agosto. Artisti locali a volte si esibiscono in spettacoli all’aperto in piazza a Marausa o per la fase stagionale dalla Torre di Mezzo. Anche i motoscafi possono essere noleggiati dal porto turistico e i ristoranti della zona offrono una fantastica vista sulle Isole Egadi. A pochi metri dal mare trovate molti bar, ristoranti, varie strutture da ristoro e molte case vacanze e appartamenti da affittare per le famiglie. Marausa Lido è ideale per trascorrere le vacanze in totale relax.

marausa tramonto

marausa tramonto

Nella spiaggia di Marausa Lido c’è abbastanza spazio per i bambini per correre e giocare e costruire castelli di sabbia. Gli adulti possono nuotare, fare snorkel, passeggiare e prendere il sole. Se siete alla ricerca di un ambiente romantico, di una casa di vacanza accogliente a pochi passi dalla spiaggia e se volete esplorare il ricco patrimonio e conoscere la cultura incontaminata di Sicilia siete stati fortunati, perché l’avete trovato nella spiaggia di Marausa Lido, il posto perfetto per la vostra vacanza. Chi viene in Sicilia è avvisato: una capatina a Trapani e precisamente a Marausa Lido è obbligatorio.